Conosciamo da vicino Emanuele Gardossi: tutto quello che c’è da sapere sul bassista e musicista italiano che ha fatto parte de Le Vibrazioni.
Ha militato in numerose band di genere blues, rock ed ha sperimentato anche il campo cantautorale. Prima ancora di dedicarsi alla vita da musicista a tempo pieno, Emanuele Gardossi, ex bassista della band milanese Le Vibrazioni, ha lavorato anche in contesti completamenti differenti dall’ambiente discografico. Scopriamo insieme di quali si tratta ed anche tante altre curiosità su di lui. Vi raccontiamo da vicino tutto quello che c’è a sapere su di lui: dalla biografia, agli esordi fino alla vita privata.
Emanuele Gardossi, biografia e carriera
Emanuele Gardossi è nato a Milano il 14 marzo del 1976 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha cominciato suonando prima con la band di suo fratello facendo cover dei Metallica e degli Iron Maiden e poi successivamente ha formato lui stesso una band dove componendo i suoi primi pezzi.
Emanuele Gardossi, vita privata
Cosa sappiamo invece sulla vita privata del musicista italiano? Al momento davvero ben poco. Emanuele Gardossi ha sempre mantenuto una certa distanza dai riflettori e nonostante sia presente sui social network con un profilo Instagram, preferisce continuare a mantenerlo in modalità privata. Non siamo quindi in grado di dirvi se sia o meno sentimentalmente legato a qualcuno. o se abbia anche dei figli.
Emanuele Gardossi, 5 curiosità
-In passato il bassista ha lavorato anche nella grande distribuzione.
-E’ un grande fan dei Led Zeppelin e di John Paul Jones.
-Dal 2008 al 2012 Emanuele Gardossi ha sostituito il bassista Marco Castellani della band Le vibrazioni.
-Ha debuttato ne Le Vibrazioni con il singolo Insolita.
-Ha suonato anche nella tribute band “Le Zeppole” dei Led Zeppelin.
– Fra i suoi riferimenti musicali come bassisti ci sono Cliff Burton dei Metallica e Steve Harris degli Iron Maiden.